Perché FuocoSpento

Schermata 2017-09-26 alle 21.45.21
Ciao, mi chiamo Valerio Silvestri e ti do il benvenuto sul blog FuocoSpento!

Se non hai ancora letto nessuno dei miei articoli o ti è capitato di leggerne solo alcuni, forse ti starai chiedendo perché ho deciso di dare questo nome a questa pagina.

FuocoSpento nasce dalla mia esperienza maturata in oltre 15 anni nel mercato del riscaldamento a biomassa (legna e pellet, stufe e camini), sia in ambito tecnico che commerciale.


 

In questi innumerevoli anni ho avuto l’onore (e la fortuna) di formarmi con diversi tecnici molto competenti, esperti CasaClima, professionisti del “calore” e del settore fumisteria. Tutt’ora collaboro con un ristretto e preparatissimo Team tecnico-commerciale per uno dei Brand più conosciuti a livello mondiale.

Da molti anni aiutiamo le persone a pianificare un riscaldamento a biomassa (legna-pallet) per una nuova casa, una casa in ristrutturazione o una vecchia casa già abitata; cercherò di trasmetterti tutte le conoscenze necessarie per compiere la tua scelta nel modo più consapevole possibile, evitando gli errori più comuni che molte persone hanno già fatto prima di te.


 

“Ok Valerio, ma perché questa pagina si chiama Fuoco Spento”

Hai ragione, in effetti non te l’ho ancora spiegato ma sappi che non è un nome dato a casaccio;  FuocoSpento è una ricercata riunione di molti e importanti concetti che apprenderai leggendo i miei articoli. Ma sicuramente non posso lasciarti con questo dubbio…

… in maniera iper-semplificata (forse troppo ma in effetti è proprio così) tutte le nozioni che ti trasferirò in questo blog ti porteranno a capire che la soluzione migliore nell’affollato mondo delle stufe e dei camini “nella maggior parte dei casi è una sola”:

Scegliere una stufa che riscaldi la tua casa anche quando il fuoco è spento da moltissime ore se non addirittura da giorni interi!

So che ti sarà difficile crederlo, ma esiste davvero!

Si chiamano STUFE AD ACCUMULO ed in Italia sono ancora poco conosciute… …oppure vengono spesso confuse con stufe che non hanno nulla a che fare con gli “autentici sistemi ad accumulo e irraggiamento”


 

Se il titolo della pagina ha sollecitato la tua curiosità ti assicuro che gli argomenti trattati in questo blog attireranno anche la tua attenzione!

Sperando di poterti essere utile mettendo al tuo servizio tutte le conoscenze di cui hai bisogno per districarti in un mondo così “fumoso” come quello del riscaldamento a legna e pellet… ti auguro una buona lettura!

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

… oppure …


PUOI RICHIEDERE IL TUO PROGETTO GRATUITO CLICCANDO QUI


 

Una caloroso saluto

Valerio Silvestri

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...